Anticorruzione

Consultazione preventiva per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020-2022 per IRPET

 

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 

 

 

Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 

 

 

Responsabile della prevenzione della corruzione 
Ai sensi dell’art. 1, comma 7 della legge 6 novembre 2012, n. 190, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”

 

 

Responsabile per la Trasparenza
Ai sensi dell’art. 43 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

 

 

Indirizzo e-mail: nicola.sciclone@irpet.it
PEC: protocollo.irpet@postacert.toscana.it
Telefono: 055 4591229

 

 

Atto di nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza dell‘IRPET.
Modulo Civit Nomina RPC

 

Responsabile Anagrafe della Stazione Appaltante (RASA) in applicazione dell’art. 33-ter del D.L. n.179/2012, convertito con modificazioni dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, col quale è stata istituita presso l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture l’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti

Atto di nomina del Responsabile Anagrafe della Stazione Appaltante (RASA) di IRPET

 

Accesso Civico 

Canale dedicato per segnalazioni al Responsabile della prevenzione della corruzione
È attivo apposito indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@irpet.it per raccogliere suggerimenti, proposte e segnalazioni da parte dei dipendenti o degli altri interlocutori esterni (cittadini e/o portatori di interessi) dell’Istituto di situazioni di illecito, episodi di cattiva amministrazione, conflitto di interesse o altre anomalie che configurino la possibilità di probabile rischio di corruzione.

Segnalazione anonima di illecito

Modulo ANAC per la segnalazione anonima di condotte illecite da parte del dipendente pubblico (c.d. whistleblower)

Modulo per la segnalazione

Avviso: per utilizzare correttamente il modulo per la compilazione si deve usare il programma Adobe Reader 8 o versioni successive.

Per scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader: http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html. Si consiglia di salvare il modulo sul desktop del PC e aprirlo con Adobe Reader come sopra indicato. In alternativa è necessario impostare Adobe Reader come lettore predefinito del proprio browser.