Selezioni pubbliche per n. 2 unità di “Istruttore Amministrativo” (cat. prof.’C’, pos. ec. ‘C1’), a tempo determinato, nell’ambito delle attività di programmazione, gestione, controllo e rendicontazione di progetti comunitari

Si informa che sul B.U.R.T. n. 38 del 18/09/2013 – Parte III – sono state indette selezioni pubbliche per titoli ed esame per l’assunzione di n. 2 unità di personale con contratto di lavoro a tempo determinato nel profilo professionale di “Istruttore Amministrativo” (cat. prof.’C’, pos. ec. ‘C1’) nell’ambito delle attività di programmazione, gestione, controllo e rendicontazione di progetti comunitari.

La scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 18 ottobre 2013.

Il testo del bando è di seguito riportato.

Integrazione del bando di selezione disposta con determinazione del Direttore n. 34 del 20.9.2013 di inclusione della modalità di invio delle domande di partecipazione alle selezioni mediante PEC.
I modelli sono di seguito riportati

AVVISO
Alla luce delle numerose richieste pervenute da parte di singoli candidati, si informa che ogni notizia e/o avviso relativi alla selezione pubblica per titoli ed esame per l’assunzione di n. 2 unità di personale con contratto di lavoro a tempo determinato nel profilo professionale di ‘Istruttore amministrativo’ di categoria C, saranno resi noti esclusivamente tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell’IRPET, nella sezione ‘Lavorare con l’IRPET – Accesso all’impiego’.

AVVISO del 14 novembre 2013
Sono pubblicati i provvedimenti del Direttore dell’IRPET:
1) di costituzione della commissione esaminatrice delle selezioni per titoli ed esame per il reclutamento con contratto di lavoro a tempo determinato di n. 2 figure di Istruttore Amministrativo di categoria C
2) di disposizione di ricevibilità e di non ricevibilità delle domande pervenute per ciascuna delle selezioni, rispettivamente contrassegnate con il codice A1 e A2.
Sono pubblicati inoltre, per ciascuna delle selezioni sopra indicate, gli elenchi dei candidati le cui domande di partecipazione alle selezione sono ricevibili.
Si specifica che:
a) le disposizioni di ricevibilità delle domande sono finalizzate a consentire alla commissione esaminatrice la decisione in
merito alla opportunità e convenienza di svolgere preselezioni, con le modalità di cui all’art. 7, comma 2, del bando di
selezione approvato con determinazione del Direttore n. 32 del 10.9.2013;
b) sono rinviate a successivo provvedimento le disposizioni concernenti l’ammissibilità dei candidati alle selezioni, in
conformità con le decisioni assunte dalla commissione esaminatrice in merito all’eventuale svolgimento di preselezioni;
c) la pubblicazione dei provvedimenti sopra specificati sul sito istituzionale dell’IRPET è da considerarsi in sostituzione di comunicazione individuale ai candidati ed ha valore di notifica ad ogni effetto di legge, ai sensi di quanto stabilito all’art. 7, comma 5, del bando di selezione sopra richiamato.
Resta fermo che ai candidati le cui domande non sono state considerate ricevibili saranno inviate comunicazioni individuali.”

AVVISO del 15 novembre 2013
La commissione esaminatrice della selezione pubblica per titoli ed esame per l’assunzione con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato di n. 2 unità di ‘Istruttore amministrativo’ (cat. prof. C, pos. ec. C1) nell’ambito delle attività di programmazione, gestione, controllo e rendicontazione di progetti comunitari, nella seduta dell’11 novembre 2013, ha stabilito quanto segue, in materia di:
– date e luogo di esecuzione della prova preselettiva e delle prove orali,
– testi consigliati per la preparazione,
per ciascuna delle selezioni di seguito elencate.

SELEZIONE CON CODICE A1

SELEZIONE CON CODICE A2

AVVISO del 18 novembre 2013
Aggiornamento di regolamenti dell’IRPET.
Si informa che nella sezione Amministrazione’ , rubrica ‘Atti – Regolamenti’ sono pubblicati i testi aggiornati del Disciplinare per il conferimento di incarichi individuali di studio, ricerca e consulenza, approvato dal Direttore con determinazione n. 38 del 23.10.2013, e del Regolamento di contabilità ed amministrazione, approvato dal Direttore con determinazione n. 44 del 15.11.2013.

AVVISO del 18 novembre 2013
Pubblicazione degli elenchi degli ammessi e degli ammessi con riserva alla selezione con codice A2, ed i relativi allegati.

Avviso di pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi ed ammessi con riserva alla selezione contraddistinta dal codice A2 nell’ambito della selezione pubblica, per titoli ed esame, per il reclutamento di n. 2 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato nel profilo professionale di ‘Istruttore amministrativo’, di categoria professionale C.

Sono pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati ammessi con riserva alla selezione contraddistinta dal codice A2, come disposti dal Direttore dell’IRPET con determinazione n. 45 del 15.11.2013.
La pubblicazione del provvedimento sopra specificato sul sito istituzionale dell’IRPET è da considerarsi in sostituzione di comunicazione individuale ai candidati ed ha valore di notifica ad ogni effetto di legge, ai sensi di quanto stabilito all’art. 7, comma 5, del bando di selezione sopra richiamato.
I candidati ammessi alla selezione dovranno pertanto presentarsi, senza altro avviso, alla prova orale nelle date, nel luogo e con le modalità oggetto di precedente avviso pubblicato sul sito dell’IRPET.
Per il candidato ammesso con riserva si procederà alla verifica della conformità del titolo di studio in suo possesso. Tale procedura potrà concludersi anche oltre l’effettuazione della prova orale. Resta ferma pertanto l’eventualità di esclusione del candidato dalla selezione, con atto motivato del Direttore, in ogni momento anche successivo alla effettuazione della prova orale e fino all’approvazione della graduatoria dei candidati idonei.
Ai candidati non ammessi alla selezione saranno inviate comunicazioni individuali.

AVVISO del 18 novembre 2013
Rettifica del calendario della prova orale della selezione con codice A2 , nell’ambito della selezione pubblica, per titoli ed esame, per il reclutamento di n. 2 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato nel profilo professionale di ‘Istruttore amministrativo’, di categoria professionale C.

La commissione esaminatrice della selezione, in ragione di sopravvenute circostanze che impediscono la presenza di alcuni componenti nelle date precedentemente stabilite, ha modificato il calendario della prova orale della selezione contraddistinta dal codice A2.
La prova orale sarà effettuata nelle date seguenti: martedì 10 dicembre, mercoledì 11 dicembre e giovedì 12 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
È di seguito nuovamente pubblicato l’avviso relativo alla selezione con codice A2, rettificato nel senso sopra detto.
SELEZIONE CON CODICE A2_bis

AVVISO del 26 novembre 2013
Documentazione per la preparazione alla selezione contraddistinta con codice A2.
Considerata la difficoltà che alcuni candidati hanno segnalato riguardo la disponibilità degli atti di fonte regionale concernenti la gestione di programmi comunitari inclusi nell’elenco dei testi consigliati per la preparazione alla prova orale della selezione contraddistinta con codice A2 (vedi AVVISO del 15 novembre 2013) i documenti in questione sono di seguito riportati.
Si precisa inoltre che la delibera della Giunta regionale della Toscana n. 1179 è dell’anno 2011 e non 2001 come erroneamente indicato nell’avviso.

AVVISO del 28 novembre 2013
Modalità di attribuzione dei punteggi nella prova preselettiva relativa alla selezione contraddistinta con il codice A1.
Si informa che la commissione esaminatrice della selezione pubblica per titoli ed esame per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di n. 2 istruttori amministrativi di categoria C, codice di selezione A1, in merito alle caratteristiche ed all’attribuzione dei punteggi nella prova di preselezione che si terrà mercoledi 4 dicembre 2013, alle ore 16.30, ha stabilito quanto segue.

Durata
I minuti totali a disposizione per svolgere la prova sono 40

Struttura del test
Numero di domande 30
Numero di risposte alternative per ciascuna domanda 3
Numero di risposte esatte per ciascuna domanda 1
Le domande verteranno sulle materie oggetto del colloquio concernente la selezione con codice A1 (art. 10 del bando di selezione).

Punteggio attribuito a ciascuna risposta
Risposta esatta + 1 punto
Risposta errata – 0,33 punti
Risposta omessa o risposta multipla 0 punti

Punteggio minimo di idoneità alla preselezione
Saranno considerati idonei ed ammissibili alla prova orale i candidati che abbiamo conseguito nella prova preselettiva un punteggio complessivo non inferiore a 18 (diciotto), entro i primi 50 posti della graduatoria, oltre gli ex aequo.
Vale a dire, non saranno ammessi alla prova orale:
– i candidati che abbiano conseguito un punteggio inferiore a 18, anche se inclusi nei primi 50 posti;
– i candidati che abbiano conseguito un punteggio pari o superiore a 18 che si sono classificati oltre il 50° posto in graduatoria, fatta eccezione per i candidati classificatisi ex aequo con il candidato idoneo collocato al 50° posto.

AVVISO del 3 dicembre 2013
Valutazione dei titoli presentati dai candidati ammessi alla selezione pubblica contraddistinta dal codice A2.
Pubblicazione dei punteggi attribuiti.

La commissione esaminatrice della selezione pubblica per titoli ed esame per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di 2 istruttori amministrativi di categoria C, ha effettuato la valutazione di titoli presentati dai candidati ammessi ed ammessi con riserva alla selezione contraddistinta dal codice A2.
Si pubblica di seguito il prospetto recante i punteggi complessivi attribuiti a ciascun candidato.

Punteggi complessivi codice A2

AVVISO del 9 dicembre 2013
Risultati della prova preselettiva alla selezione contraddistinta dal codice A1.
Pubblicazione della graduatoria di merito dei candidati ed ammissione dei candidati alla selezione.

Sono pubblicati i risultati della prova preselettiva, svolta il 4 dicembre 2013, alla selezione contraddistinta dal codice A1.
La graduatoria di merito è pubblicata nel documento denominato ‘Graduatoria di merito prova preselettiva’.
In conformità con i criteri di valutazione della prova preselettiva comunicati ai candidati, risultano idonei i candidati inseriti nella graduatoria dal n. 1 (Ferretti Irene) al n. 32 (Mazzoni Francesco), in quanto questi hanno conseguito un punteggio non inferiore a 18.
Di seguito è stata disposta la procedura di verifica dei requisiti dichiarati dai candidati di cui sopra in sede di domanda di partecipazion e alla selezione, per disporne l’ammissibilità alla selezione.
Come disposto dal Direttore con determinazione n. 50 del 9.12.2013, di seguito pubblicata nel documento ‘Determinazione di ammissione dei candidati alla selezione con codice A1’, tutti i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito della preselezione sono risultati ammissibili.
L’elenco dei candidati ammessi alla selezione contraddistinta con il codice A1 è pubblicato nel documento ‘Elenco candidati ammessi alla selezione A1’.
La pubblicazione del provvedimento sopra specificato sul sito istituzionale dell’IRPET è da considerarsi in sostituzione di comunicazione individuale ai candidati ed ha valore di notifica ad ogni effetto di legge, ai sensi di quanto stabilito all’art. 7, comma 5, del bando di selezione sopra richiamato.
I candidati inclusi nel predetto elenco devono quindi presentarsi, muniti di valido documento di identità, presso la sede dell’IRPET, in via Pietro Dazzi 1, a Firenze, il giorno 16 dicembre 2013, alle ore 9.00, per sostenere la prova orale.
I candidati che non si presenteranno saranno esclusi dalla selezione, come pure coloro che non si presenteranno con le medesime modalità nei giorni successivi. L’ordine di svolgimento della prova orale sarà stabilito nella data sopra indicata, a seguito di estrazione della lettera di alfabeto corrispondente alla lettera iniziale del cognome dei candidati da cui partirà l’ordine alfabetico di colloquio. Durante la prova orale non sarà consentito consultare alcun testo o documento, salvo che ciò sia richiesto espressamente dalla commissione esaminatrice.

AVVISO dell’11 dicembre 2013
Esito della prova orale della selezione contraddistinta dal codice A2

Sono pubblicati i punteggi conseguiti dal candidati che in data 10 dicembre 2013 hanno sostenuto la prova orale della selezione pubblica per il reclutamento con contratto di lavoro a tempo determinato di n. 2 istruttori amministrativi di categoria C, codice di selezione A2.
I punteggi sono riportati nel documento denominato ‘Esito della prova orale selezione A2’.
Si informa che i candidati che hanno conseguito un punteggio inferiore a 42 sono ritenuti non idonei alla prova orale.
La graduatoria definitiva della selezione sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’IRPET e sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana a seguito di provvedimento del Direttore dell’IRPET di approvazione dei verbali della commissione esaminatrice e della graduatoria medesima.

AVVISO del 12 dicembre 2013
Valutazione dei titoli presentati dai candidati ammessi alla selezione pubblica contraddistinta dal codice A1.
Pubblicazione dei punteggi attribuiti.

La commissione esaminatrice della selezione pubblica per titoli ed esame per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di 2 istruttori amministrativi di categoria C, ha effettuato la valutazione di titoli presentati dai candidati ammessi alla selezione contraddistinta dal codice A1
Si pubblica di seguito il prospetto recante i punteggi complessivi attribuiti a ciascun candidato.

Punteggi complessivi codice A1

AVVISO del 17dicembre 2013
Esito della prova orale della selezione contraddistinta dal codice A1

Sono pubblicati i punteggi conseguiti dal candidati che in data 16 dicembre 2013 hanno sostenuto la prova orale della selezione pubblica per il reclutamento con contratto di lavoro a tempo determinato di n. 2 istruttori amministrativi di categoria C, codice di selezione A1.
I punteggi sono riportati nel documento denominato ‘Prova orale candidati A1’.
Si informa che i candidati che hanno conseguito un punteggio inferiore a 42 sono ritenuti non idonei alla prova orale.
La graduatoria definitiva della selezione sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’IRPET e sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana a seguito di provvedimento del Direttore dell’IRPET di approvazione dei verbali della commissione esaminatrice e della graduatoria medesima.

AVVISO del 30 dicembre 2013
Approvate le graduatorie dei candidati risultati idonei alle selezioni con codice A1 e A2 per il reclutamento di n. 2 figure di ‘Istruttore amministrativo’ di categoria C nell’ambito delle attività di programmazione, gestione, controllo e rendicontazione di progetti finanziati da fondi strutturali europei

Il Direttore dell’IRPET, con determinazione n. 52 del 23.12.2013, ha approvato i verbali della commissione esaminatrice ed approvato le graduatorie dei candidati risultati idonei alle selezioni contraddiste dai codici A1 e A2, nell’ambito della procedura concorsuale pubblica per il reclutamento di n. 2 figure di ‘Istruttore amministrativo’ di categoria C nell’ambito delle attività di programmazione, gestione, controllo e rendicontazione di progetti finanziati da fondi strutturali europei.
Il provvedimento del Direttore è di seguito riportato e sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana del 31 dicembre 2013, Parte Terza, n. 53. Dalla data di pubblicazione del provvedimento sul BURT decorrono i termini per eventuali ricorsi avverso il provvedimento medesimo.



Inizio: 18 September 2013

Fine: 18 October 2013

Allegati: Bando scaricabile

Allegati: Allegato A

Allegati: Allegato B

Allegati: Modifica dei termini massimi di conclusione dei procedimenti correlati alle selezioni

Allegati: Integrazione disposta dal Direttore dell’IRPET con determinazione n. 34 del 20.9.2013

Allegati: Costituzione della commissione esaminatrice e designazione dei segretari della commissione

Allegati: Disposizione di ricevibilità e di non ricevibilità delle domande di partecipazione alle selezione

Allegati: Determinazione del Direttore di rettifica ed integrazione della precedente

Allegati: Elenco dei candidati con domanda ricevibile selezione A1

Allegati: Elenco dei candidati con domanda ricevibile selezione A2

Allegati: Determinazione del Direttore Selezione A2

Allegati: Elenco Candidati Ammessi A2

Allegati: Elenco Candidati Ammessi con riserva A2

Allegati: Graduatoria di merito prova selettiva

Allegati: Determinazione del Direttore Selezione A1

Allegati: Elenco Candidati Ammessi A1

Allegati: Prova orale candidati A2

Allegati: Prova orale candidati A1

Allegati: Detreminazione approvazione graduatorie