In conformità con quanto stabilito dal Direttore dell’IRPET con determinazione n. 25 del 25 agosto 2014 in materia di programmazione del fabbisogno del personale nel triennio 2014-2016 e di adozione del piano di assunzioni per l’anno 2014, ed in esecuzione della determinazione del Direttore n. 26 del 25 agosto 2014, è indetta una procedura per l’attuazione della mobilità mediante passaggio diretto di personale di altre amministrazioni (mobilità volontaria), ai sensi di quanto disposto all’articolo 30, comma 1 e comma 2-bis, del D.Lgs 30 marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche), e successive modifiche ed integrazioni.
La procedura di mobilità è finalizzata alla copertura di n. 4 (quattro) posti di categoria D, profilo professionale di Istruttore direttivo di ricerca – Assistente di ricerca, area professionale della Ricerca, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.
I requisiti e le competenze professionali richieste, le modalità di invio delle domande di partecipazione, i criteri e la procedura di valutazione delle candidature, gli adempimenti per l’eventuale immissione in servizio, nonché ogni altra informazione utile riguardo la procedura di mobilità, sono contenuti nel bando di seguito pubblicato, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto all’articolo 30, comma 1, del D.Lgs. n. 165/2001.
Sono inoltre di seguito pubblicati in formato word i moduli allegati al bando riferiti, rispettivamente, alla domanda di partecipazione ed alla dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atti di notorietà.
La scadenza del termine per la presentazione delle richieste di partecipazione alla procedura di mobilità è stabilita il giorno 24 settembre 2014.

Responsabile del procedimento:
Carlo Pagliazzi
Dirigente del Servizio Attività Amministrative e Finanziarie
Tel. n. 0554591253 Fax n. 0554591240
carlo.pagliazzi@irpet.it

AVVISO del 02.10.2014
Pubblicazione esito verifica ammissibilità domande di partecipazione a procedura di mobilità.
E’ pubblicato il provvedimento del Direttore (determinazione n. 31 del 02.10.2014) di disposizione di ammissione e di non ammissione alla procedura di mobilità dei candidati che hanno inviato relativa domanda.
La presente pubblicazione sul sito istituzionale dell’IRPET sostituisce comunicazione individuale ai candidati ed ha valore di notifica ad ogni effetto di legge ai sensi di quanto previsto all’art. 5 del Bando di mobilità di mobilità.

Pubblicazione nomina della commissione esaminatrice
E’ pubblicata la determinazione del Direttore n. 29 del 30 settembre 2014 di nomina della Commissione esaminatrice della procedura di mobilità. I componenti della Commissione sono di seguito indicati:
– dott. Stefano Casini Benvenuti, direttore dell’IRPET, quale presidente,
– dott.ssa Patrizia Lattarulo, dirigente di ricerca dell’IRPET
– dott. Renato Paniccià, dirigente di ricerca dell’IRPET
– Gianna Falsini, istruttore dell’IRPET di categoria C, quale segretario della predetta Commissione.

AVVISO del 03.10.2014
Riunione Commissione – Definizione data colloquio
Si rende noto che in data 3 ottobre 2014, alle ore 9:00, si è riunita la Commissione esaminatrice costituita per la procedura di mobilità ed ha fissato la data per il colloquio dei candidati ammessi per il giorno 15 ottobre 2014 alle ore 10:00 presso la sede dell’IRPET, in Villa La Quiete alle Montalve, via Pietro Dazzi, 1, Firenze.

Candidati ammessi a sostenere il colloquio:
NOME COGNOME
– Fabrizio Balli
– Teresa Caldarola

I candidati ammessi sono quindi convocati muniti di documento di riconoscimento in corso di validità il giorno 15 ottobre 2014 alle ore 10:00, presso la sede dell’Istituto sopra indicata per sostenere il colloquio. L’assenza del candidato sarà considerata come rinuncia alla partecipazione alla presente procedura di mobilità qualunque ne sia la causa.
Il colloquio verterà sulla conoscenza di metodi e modelli quantitativi e di modelli macroeconomici e di microsimulazione per la valutazione e l’analisi delle politiche promosse a livello regionale nell’ambito della programmazione nazionale e dell’Unione europea.

AVVISO del 17.10.2014
Con determinazione n. 35 del 17.10.2014 il Direttore dell’IRPET ha approvato i verbali delle riunioni della commissione esaminatrice dei candidati ammessi alla procedura di mobilità mediante passaggio diretto di personale tra amministrazioni pubbliche (mobilità volontaria), ai sensi dell’art. 30, comma 2-bis, del D.Lgs. 165/2001, per la copertura di n. 4 posti di categoria D, profilo professionale di Istruttore direttivo di ricerca-Assistente di ricerca, Area professionale Ricerca, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, ed ha preso atto delle risultanze della procedura di valutazione.
Da queste si rileva che nessuno dei candidati ammessi ha conseguito il punteggio minimo di idoneità al colloquio, stabilito dal bando di mobilità in 21/trentesimi.
Il Direttore ha pertanto dichiarato conclusa con esito negativo la procedura di mobilità sopra indicata.
Si riporta di seguito la determinazione del Direttore n. 35 del 17.10.2014.
Il presente avviso ha valore di formale comunicazione dell’esito della predetta procedura di mobilità a tutti i partecipanti alla medesima.
L’avviso sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT). Dalla data della pubblicazione dell’avviso sul BURT decorre il termine per eventuali impugnative innanzi al Giudice Ordinario.



Inizio: 25 August 2014

Fine: 24 September 2014