Selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione n. 4 unità di personale, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, nel profilo professionale di “Istruttore direttivo di ricerca-Assistente di ricerca”, categoria professionale D, posizione economica D1.

Si informa che sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 15 ottobre 2014, Parte III, n. 41 è stato pubblicato il bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 4 unità di personale, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, nel profilo professionale di “Istruttore direttivo di ricerca – Assistente di ricerca” (cat. prof. D, pos. ec. D1), con competenze in materia di metodi quantitativi e di modelli macroeconomici e di micro simulazione per la valutazione e l’analisi delle politiche promosse a livello regionale nell’ambito della programmazione nazionale e dell’Unione europea.

La scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 14 novembre 2014.

Il bando di selezione è di seguito riportato, unitamente ai documenti Allegati A e B al bando in formato scaricabile.

Avviso del 20.10.2014: integrazione bando di selezione

Con determinazione n. 37 del 20.10.2014 è stata disposta l’integrazione del bando di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 4 unità di personale, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, nel profilo professionale di “Istruttore direttivo di ricerca- Assistente di ricerca”, categoria professionale D, posizione economica D1, mediante l’inserimento di apposita riserva dei posti messi a concorso ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, a favore dei volontari delle FF.AA.
Il testo delle integrazioni al bando è di seguito riportato.
E’ altresì reso disponibile il modello della domanda di partecipazione (allegato A al bando) integrato con la specifica dichiarazione circa l’eventuale possesso dei requisiti che conferiscono il diritto alla riserva ai sensi degli artt. 1014, commi 3 e 4, e 678, comma 9, del d.lgs. 66/2010 per i volontari delle FF.AA.
Verranno ammesse integrazioni a domande eventualmente già trasmesse nel periodo intercorrente tra la pubblicazione sul BURT del bando originario (BURT n. 41 del 15 ottobre 2014) ed il presente avviso, aventi ad oggetto la specifica dichiarazione dell’appartenza del candidato ad una delle categorie previste dagli artt. 1014, commi 3 e 4, e 678, comma 9, del d.lgs. 66/2010 per i volontari delle FF.AA.
Si fa comunque presente che, nelle domande di partecipazione eventualmente già trasmesse, la specifica dichiarazione del possesso del titolo di preferenza di cui all’art. 16 comma 3 lett. t) del vigente Regolamento per l’accesso all’impiego dell’IRPET verrà considerata come identificativa del possesso del requisito che conferisce il diritto alla riserva ai sensi degli artt. 1014, commi 3 e 4, e 678, comma 9, del D.lgs. 66/2010.
Resta fermo il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione sopra indicate in 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURT del bando originario, cioè a decorrere dal 16 ottobre 2014 (scadenza il 14 novembre 2014).

Avviso del 28.10.2014
Si segnala che per mero errore materiale di trascrizione, nel bando pubblicato sul Burt del 15.10.2014, l’indirizzo di posta elettronica certificata dell’IRPET non riporta il simbolo “@” “at”.
L’indirizzo PEC corretto cui inviare la domanda di partecipazione è il seguente: protocollo.irpet@postacert.toscana.it

Avviso del 17.11.2014
Si comunica che con determinazione del Direttore n. 40 del 17.11.2014 è stata costituita la commissione esaminatrice della selezione pubblica in oggetto.
Il testo della determinazione è di seguito pubblicato.
Avviso del 20.11.2014
Il Direttore dell’IRPET, con determinazione n. 41 del 20 novembre 2014, ha disposto la ricevibilità delle domande di partecipazione alla selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di n. 4 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato nel profilo professionale di “Istruttore direttivo di ricerca – Assistente di ricerca” (cat. prof. D, pos. ec. D1). Sono di seguito pubblicati i documenti relativi al predetto provvedimento ed all’elenco dei candidati le cui domande sono dichiarate ricevibili.
Come stabilito all’articolo 7, comma 2, del bando è disposta l’ammissione con riserva alla selezione di tutti i candidati che hanno presentato domanda, ad eccezione di coloro ai quali prima dello svolgimento della prova scritta sia effettuata comunicazione di esclusione per irricevibilità della domanda.
Ne consegue che tutti i candidati presenti nell’elenco di seguito pubblicato sono invitati a presentarsi, senza alcun altro avviso, a sostenere la prova scritta della selezione il giorno 24 novembre 2014, alle ore 9.00 presso l’Ospedale Universitario Careggi, Aula Magna, Padiglione 3, Didattica, al Nuovo Ingresso Careggi, largo Brambilla 3, a Firenze, nei modi stabiliti all’articolo 11 del bando di selezione.
Il presente avviso sostituisce la comunicazione individuale ai candidati ed ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.”

Avvisi del 21.11.2014
Differimento date prova orale
Si comunica che in data 21.11.2014 si è riunita la commissione esaminatrice della selezione in oggetto, la quale ha stabilito il differimento delle date della prova orale rispetto a quanto indicato all’art. 11 del bando (9 e 10 dicembre): la prova orale si terrà i giorni mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre 2014, ore 9,30-19,00.
Resta confermata la sede dell’IRPET per lo svolgimento dei colloqui, in via Pietro Dazzi, 1, 50141 Firenze.
La presente comunicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Termine adempimenti di competenza della commissione
La commissione esaminatrice, nella seduta odierna, ha stabilito la data di conclusione degli adempimenti ad essa correlati il 20 gennaio 2015.

Avvisi del 28.11.2014
Risultati della prova scritta.
Pubblicazione della graduatoria di merito.

Sono pubblicati i risultati della prova scritta della selezione in oggetto, svolta il 24 novembre 2014.
La graduatoria di merito è pubblicata nel documento denominato ‘Graduatoria di merito prova scritta’.
In conformità con quanto stabilito all’art. 10 del bando “Prove di esame”, sono stati considerati idonei i candidati che abbiano ottenuto un punteggio non inferiore a 28/40 (ventotto/quarantesimi).
La presente pubblicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Ammissione alla selezione
In ordine ai candidati che hanno superato la prova scritta, come previsto dall’art. 7 del bando “Modalità delle selezioni”, è stata disposta la procedura di verifica dei requisiti dichiarati dai medesimi in sede di domanda di partecipazione alla selezione, per disporne l’ammissibilità alla procedura concorsuale.
Come stabilito dal Direttore con determinazione n. 44 del 28/11/2014 di seguito pubblicata nel documento ‘Determinazione di ammissione dei candidati ‘, tutti i candidati collocati nella graduatoria di merito della prova scritta sono risultati ammessi.
L’elenco dei candidati ammessi alla selezione è pubblicato nel documento ‘Elenco candidati ammessi’.
La pubblicazione del provvedimento sopra specificato sul sito istituzionale dell’IRPET è da considerarsi in sostituzione di comunicazione individuale ai candidati ed ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.
In conformità con quanto disposto dal bando di selezione, l’ammissione dei candidati e effettuata sulla base dei dati dichiarati nella domanda di partecipazione, con riserva dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti. Inoltre IRPET, con provvedimento motivato del Direttore, può disporre in qualunque momento, anche successivo all’espletamento delle prove concorsuali, l’esclusione dalla selezione dei candidati per difetto dei requisiti prescritti dal bando;

AVVISI del 2 dicembre 2014

Valutazione dei titoli presentati dai candidati ammessi alla selezione. Pubblicazione dei punteggi attribuiti.

La commissione esaminatrice della selezione pubblica in oggetto ha effettuato la valutazione di titoli presentati dai candidati ammessi alla prova orale.
Si pubblica di seguito il prospetto recante i punteggi complessivi relativi ai titoli attribuiti a ciascun candidato.
La presente comunicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Ordine di svolgimento della prova orale: convocazione dei candidati ammessi.

La commissione esaminatrice della selezione pubblica in oggetto, nella seduta odierna, ha stabilito l’ordine di svolgimento della prova orale e la relativa convocazione dei candidati ammessi, rispettivamente per il giorno 10 dicembre 2014 e per il giorno 11 dicembre 2014.
L’elenco dei candidati convocati nelle due giornate è stato disposto sulla base di estrazione in data 24 novembre 2014, durante la prova scritta, della lettera alfabetica “S” corrispondente alla lettera iniziale del cognome dei candidati da cui partire l’ordine alfabetico di colloquio. Sono state inoltre accolte dalla commissione esaminatrice, in quanto ritenute giustificate, le richieste di due candidati impossibilitati a sostenere la prova in data 10 dicembre.
Si pubblica di seguito l’elenco dei candidati convocati il giorno10 dicembre e l’elenco dei candidati convocati il giorno 11 dicembre 2014, “Convocazione candidati prova orale”.
I candidati che non si presenteranno nella data indicata saranno esclusi dalla selezione
Durante la prova orale non sarà consentito consultare alcun testo o documento, salvo che ciò sia richiesto espressamente dalla commissione esaminatrice.
La presente comunicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge, ai sensi degli artt. 7 e 11 del bando.
Avviso del 12 dicembre 2014
Esito della prova orale

Sono pubblicati i punteggi conseguiti dal candidati che in data 10 e 11 dicembre 2014 hanno sostenuto la prova orale della selezione in oggetto.
I punteggi sono riportati nel documento denominato “Graduatoria di merito della prova orale”
La graduatoria definitiva della selezione sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’IRPET e sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana a seguito di provvedimento del Direttore dell’IRPET di approvazione dei verbali della commissione esaminatrice e della graduatoria medesima.

Avviso del 22 dicembre 2014
Approvazione graduatoria dei candidati risultati idonei alla Selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione n. 4 unità di personale, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato , nel profilo professionale di “Istruttore direttivo di ricerca-Assistente di ricerca”, categoria professionale D, posizione economica D1

Il Direttore dell’IRPET, con determinazione n. 46 del 15.12.2014, ha approvato i verbali della commissione esaminatrice ed approvato la graduatoria dei candidati risultati idonei alla selezione in oggetto.
Il provvedimento del Direttore è di seguito riportato e sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 24 dicembre 2014, Parte Terza, n. 51. Dalla data di pubblicazione del provvedimento sul BURT decorrono i termini per eventuali ricorsi avverso il provvedimento medesimo.



Inizio: 15 October 2014

Fine: 31 December 2014

Allegati: 117_bando selezione D1 ricerca

Allegati: 121_Integrazioni al bando

Allegati: 122_determinazione 40 del 2014

Allegati: 123_det_DIR_ricevibilita domande

Allegati: 124_Elenco domande ricevibili

Allegati: 125_Idonei e non prova scritta

Allegati: 126_Determinazione 44

Allegati: 127_Elenco candidati ammessi

Allegati: 128_titoli

Allegati: 129_elenco candidati prova orale

Allegati: 132_Graduatoria di merito prova orale

Allegati: 133_document