Il volume presenta i risultati di un’indagine promossa dall’Autorità di Ambito 6 – Ombrone della Toscana diretta a rilevare il grado di soddisfazione degli utenti del servizio idrico integrato e la loro percezione della qualità del servizio.
A tal fine si è svolta un’indagine rivolta a un campione di famiglie residenti nel territorio di competenza dell’AATO che ha posto l’attenzione sui principali aspetti della gestione del servizio: dall’efficacia della sua organizzazione, alla qualità, all’adeguatezza.
Pertanto l’indagine apporta un importante contributo per far emergere i punti di forza e di debolezza della gestione del servizio idrico e individuare quegli aspetti sui quali è necessario puntare maggiormente per migliorare la soddisfazione dei suoi utenti.



Autore: Simona Bindi sotto il coordinamento di Renata Caselli. Hanno collaborato Sara Zanca e Gabriele Magon dell'Istituto Allaxia Cirm e Paolo Quaranta e Giuseppe Musumeci dell'ATO 6

Committente: ATO 6 - Ombrone

Disponibile: 1