Il rapporto è stato curato da Iacopo Zetti (Università degli studi di Firenze) e coordinato da Patrizia Lattarulo responsabile dell’Area Territorio e strumenti di valutazione dell’IRPET.

La ricerca non sarebbe stata possibile nel breve periodo in cui è stata svolta senza la disponibilità delle molte persone che hanno acconsentito a dedicare un po’ del loro tempo a rispondere alle nostre domande. Non citiamo qui tutti i singoli, ma ci preme rivolgere un ringraziamento collettivo. Ringraziamo inoltre l’ufficio dell’Autorità e l’Autorità medesima per la disponibilità nel mettere a disposizione tutte le informazioni utili. L’amministrazione regionale, che con il dott. Floridia e la segreteria della prima commissione del Consiglio hanno aiutato chi scrive con ulteriori informazioni. Silvia Givone, Barbara Imbergamo, Andrea Pillon e Iolanda Romano che ci hanno permesso di leggere i loro testi di commento su processi che hanno gestito prima della loro pubblicazione. La professoressa Cecilia Corsi ed il Professor Umberto Allegretti per aver confrontato le conclusioni di loro lavori sul tema (in corso di pubblicazione nel caso di C. Corsi), con le prime tracce di questo report. Maria Albanese per avermi messo a disposizione i materiali della sua tesi di laurea.



Autore: Iacopo Zetti (Università degli studi di Firenze) e coordinato da Patrizia Lattarulo responsabile dell’Area Territorio e strumenti di valutazione dell’IRPET.

Committente: Il Rapporto di ricerca è previsto dal programma di Attività istituzionale IRPET-Consiglio Regione Toscana 2012

Disponibile: null