Monitoraggio della comunicazione relativa ai fondi PSR-FEASR in Toscana

Questo studio è stato commissionato all’IRPET da Regione Toscana – Autorità di Gestione del POR-FESR. Il rapporto è stato realizzato da SWG S.p.A. e Simone Bertini, dirigente dell’Area di ricerca Settori produttivi e Imprese, che lo ha anche coordinato, con la collaborazione di Paolo Chini.

Il Monitoraggio della comunicazione relativa ai fondi PSR-FEASR in Toscana ha lo scopo di valutare i risultati ottenuti dalla campagna informativa e di comunicazione inerente ai Fondi strutturali Europei, in particolare al Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), attuato grazie al Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Toscana.
Lo scopo dell’indagine, dunque, è di analizzare, da un lato, il grado di conoscenza da parte dei cittadini toscani in merito ai fondi e programmi PSR e FEASR e, dall’altro lato, i mezzi di comunicazione più efficienti per migliorare la capacità delle campagne di comunicazione. A tal proposito, è stata condotta un’indagine con il supporto di SWG S.p.A. su un campione di 1.600 residenti in Toscana, rappresentativo della popolazione maggiorenne della regione. (…)

FEASR22-4. Valutazione_Conoscenza_PSR-FEASR

Autore: SWG S.p.A. e S. Bertini con la collaborazione di Paolo Chini

Dicitura Bibliografica: IRPET, 2022