La conoscenza del Fondo Sociale Europeo da parte dei cittadini toscani. I risultati dell’indagine campionaria

La ricerca, svolta nell’ambito delle attività comuni di IRPET con Regione Toscana, è stata curata da Silvia Duranti, Natalia Faraoni e Valentina Patacchini, con il coordinamento di Patrizia Lattarulo, dirigente dell’Area Economia Pubblica e Territorio. L’indagine è stata curata da Questlab S.r.l.

In questa relazione sono presentati i principali risultati dell’indagine campionaria sulla popolazione toscana finalizzata a valutarne il livello di conoscenza del Fondo Sociale Europeo (FSE).
Il campione è composto da due sottogruppi: da un lato i soggetti che hanno beneficiato di interventi formativi fra giugno 2019 e ottobre 2022, estratti dal database regionale relativo ai progetti e alle attività finanziate sul Fondo Sociale Europeo Obiettivo 3 della Regione Toscana; dall’altro i cittadini residenti in Toscana in età 15-64 anni. Complessivamente sono stati intervistati 1.264 individui.

Report Indagine conoscenza FSE dic2022

Autore: Silvia Duranti, Natalia Faraoni e Valentina Patacchini, con il coordinamento di Patrizia Lattarulo, dirigente dell’Area Economia Pubblica e Territorio. L’indagine è stata curata da Questlab S.r.l.

Dicitura Bibliografica: IRPET, 2022