In

Dal 28 al 31 ottobre si svolge la XII edizione di DIRE e FARE, la manifestazione di Anci Toscana e Regione Toscana.

Nel Padiglione Cavaniglia – Sala Arno venerdì 30 ottobre dalle 10.30 alle 13.00 si terrà il convegno “Usi e consumi della risorsa idrica in Toscana”, presentazione del progetto sul fabbisogno idrico (promosso da Consorzio Lamma). Interviene Enrico Conti con la relazione “I dati sui consumi e gli usi idrici nell’industria e nel terziario”.

Nel Padiglione Spadolini – Sala Gonfaloni venerdì 30 ottobre dalle 9.30 alle 13.30 si terrà il seminario “Studiare in Toscana: gli interventi per il diritto allo studio scolastico nel triennio 2008-2010” rivolto agli enti che governano e gestiscono il sistema, alle scuole, ai singoli cittadini. Interviene Lara Antoni con la relazione “Le politiche e gli interventi per la lotta alla dispersione scolastica: prime evidenze dall’indagine in corso sul territorio regionale”.

Nella Sala Meeting venerdì 30 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 si terrà il meeting con gli espositori (promosso da Regione Toscana in collaborazione con IRPET) “Il fenomeno associativo degli sportelli unici per le attività produttive” durante il quale Stefania Lorenzini e Filippo Tosi presentano la ricerca “I SUAP associati in Toscana: un’analisi delle performance”

Per informazioni dettagliate consultare il sito http://www.dire-fare.eu/