Gli effetti della guerra sul caro energia e sulle materie prime. Uno sguardo sul paese e sulla Toscana

Martedì 5 aprile 2022 | ore 16.30

Webinar organizzato da Confindustria Toscana

Il conflitto in Ucraina sta determinando impatti rilevanti sull’attività economica e sull’inflazione con preoccupanti rincari dell’energia e delle materie prime.

Nel 2021 l’economia italiana aveva iniziato un faticoso percorso di ripartenza e, in questo contesto, anche dalla Toscana arrivavano segnali di ottimismo. Le imprese avevano ricominciato a crescere in export e quasi tutti i settori avevano recuperato i livelli pre-pandemia. Anche la demografia d’impresa era tornata ad essere più vivace e i fatturati delle imprese stavano iniziando a risalire.

Un recupero economico che aveva già portato con sé l’aumento dei prezzi delle commodity e che l’attuale crisi internazionale ha aggravato, modificando ulteriormente le nostre prospettive.

Nel webinar approfondiremo questi aspetti e cercheremo di cogliere l’impatto che il perdurare della situazione attuale potrà determinare sulla nostra economia.

Interviene il Direttore Nicola Sciclone su “Rincaro energia: quali riflessi sul sistema produttivo e sulle famiglie in Toscana?”

Gli effetti della guerra sull'economia toscana_webinar 5 aprile_invito 2
Gli effetti della guerra sull'economia toscana_webinar 5 aprile_invito 1


Webinar


Presentazione di Nicola Sciclone e Leonardo Piccini