La dimensione territoriale del PNRR: il 18 ottobre il convegno Iuav

Si svolgerà il 18 ottobre prossimo il convegno organizzato dal Dipartimento di Culture del progetto dell’Università Iuav di Venezia e patrocinato dall’INU “La dimensione territoriale del PNRR”.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e più in generale la stagione del Next Generation EU, rappresenta un indubbio momento di discontinuità delle politiche pubbliche tanto per gli obiettivi generali quanto per l’impostazione programmatica. Il Piano coinvolge numerose linee d’intervento e azioni che coinvolgono il territorio non solo come beneficiario ultimo dei risultati attesi, ma i territori individuando precisi “target” (comuni, città metropolitane, borghi, aree interne, siti orfani, ecc.) deputati ad essere beneficiari di ingenti finanziamenti e di oneri attuativi e programmatori contraddistinti da crescente complessità. In questo contesto, l’incontro intende promuovere un momento di riflessione non solo sull’impostazione programmatica del Piano ma anche sulle prospettive specifiche mettendo in luce le opportunità ma anche criticità e prospettive di sviluppo virtuoso.
incontro a cura di:
Laura Fregolent (Università Iuav di Venezia) e Federica di Piazza (NUVAP Presidenza del consiglio dei Ministri)
intervengono:
Piercarlo Romagnoni, Elena Franco, Luca Tamini, Federica Di Piazza, Michele Talia, Michele Lacchin, Gianfranco Viesti, Sabina De Luca, Patrizia Lattarulo, Lorenzo Bellicini, Paolo Testa, Marco Bussone, Francesco Gastaldi, Marco Magrassi, Laura Fregolent, Antonella Galdi

Nella Sessione Criticità emerse e prospettive (ore 10 > 13.30), Patrizia Lattarulo interviene su “Investimenti e lavori pubblici: quali le difficoltà per l’attuazione.

⇒ Vai alla pagina della conferenza e leggi le presentazioni dei relatori:

 

la-dimensione-territoriale-del-pnrr


Aula Tafuri, Palazzo Badoer, Venezia


Presentazione di Patrizia Lattarulo
Locandina