Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Catalogo di dati, metadati e banche dati
Obiettivi accessibilità

Catalogo di dati, metadati e banche dati
(art. 52, c.1, D.Lgs. 82/2005)
In ottemperanza alle disposizioni del D.Lgs. n. 82/2005(come mod. dal D.Lgs. n. 235/2010), capo V sez. I, si attesta che le banche dati utilizzate da IRPET provengono da ISTAT o da altri enti pubblici e sono di pubblico accesso presso i gestori di tali dati, oppure sono prodotti commerciali e pertanto protetti da diritti di autore. Non risultano quindi al momento in uso presso IRPET banche dati che rientrino nelle fattispecie oggetto del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Obiettivi accessibilità
(art. 9, c. 7, D.Lgs. n. 179/2012)
Il presente documento è redatto ai sensi e per gli effetti di cui al D.L. 18/10/2012, n 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”, art. 9 comma 7, che prevede che entro il 31 marzo di ogni anno, le amministrazioni pubbliche pubblichino nel proprio sito web gli obiettivi di accessibilità per l’anno corrente.
Il documento contiene il dettaglio degli obiettivi di accessibilità di competenza del gestore tecnico del gestore gestore tecnico del portale, vale a dire del Servizio Internet/Intranet del Settore Informatica e Innovazione Tecnologica. In allegato il documento relativo agli obiettivi di accessibilità  per l’anno 2015.

In allegato il documento relativo agli obiettivi di accessibilità per l’anno 2015.
Obiettivi di Accessibilità