Nel corso del 2010 le esportazioni estere della Toscana sono tornate a crescere. Il risultato descrive una reazione positiva del sistema a quella che molti osservatori hanno definito come la recessione più profonda degli ultimi cinquant’anni. Il...
Nel corso del 2010 le esportazioni estere della Toscana sono tornate a crescere. Il risultato descrive una reazione positiva del sistema a quella che molti osservatori hanno definito come la recessione più profonda degli ultimi cinquant’anni.
Il dato aggregato nasconde dinamiche complesse che è bene analizzare tenendo conto sia dell’articolazione settoriale che di quella geografica delle vendite. Il Rapporto IRPET approfondirà questi aspetti in modo da comprendere in che modo le singole componenti del sistema abbiano risposto al biennio di crisi.
A sostegno dell’analisi saranno poi trattati temi specifici da parte dei relatori di Unioncamere Toscana, ICE e Scuola Superiore Sant’Anna che interverranno al convegno. Tra gli aspetti che verrano analizzati risultano di particolare interesse gli approfondimenti sul ruolo della piccola imprese e delle filiere tecnico-scientifiche nel panorama produttivo regionale.
Trimestrale di informazione per cittadini e imprese | Anno XIX – ISSN 2465-0188
Leggi...Osservatorio regionale della Cultura. Nota 2/2024 | A cura di S. Iommi
Leggi...Trimestrale di informazione per cittadini e imprese | Anno XIX – ISSN 2465-0188
Leggi...