Gli effetti della guerra sul caro energia e sulle materie prime. Uno sguardo sul paese e sulla Toscana
Interviene Nicola Sciclone
Dal:05/04/2022al:05/04/2022
Dalle ore:16:30alle:00:00
Webinar
Gli effetti della guerra sul caro energia e sulle materie prime. Uno sguardo sul paese e sulla Toscana
Martedì 5 aprile 2022 | ore 16.30
Webinar organizzato da Confindustria Toscana
Il conflitto in Ucraina sta determinando impatti rilevanti sull’attività economica e sull’inflazione con preoccupanti rincari dell’energia e delle materie prime.
Nel 2021 l’economia italiana aveva iniziato un faticoso percorso di ripartenza e, in questo contesto, anche dalla Toscana arrivavano segnali di ottimismo. Le imprese avevano ricominciato a crescere in export e quasi tutti i settori avevano recuperato i livelli pre-pandemia. Anche la demografia d’impresa era tornata ad essere più vivace e i fatturati delle imprese stavano iniziando a risalire.
Un recupero economico che aveva già portato con sé l’aumento dei prezzi delle commodity e che l’attuale crisi internazionale ha aggravato, modificando ulteriormente le nostre prospettive.
Nel webinar approfondiremo questi aspetti e cercheremo di cogliere l’impatto che il perdurare della situazione attuale potrà determinare sulla nostra economia.
Interviene il Direttore Nicola Sciclone su “Rincaro energia: quali riflessi sul sistema produttivo e sulle famiglie in Toscana?”
Allegati
Potrebbero interessarti anche...
8a edizione BuyFood Toscana | Workshop “AgricolturaToscana: modello di buon vivere. Radici, qualità e valore delle produzioni”
- Convegni
29/10/2026
Palazzo Medici Riccardi, Sala Luca Giordano - Via de' Ginori 2, Firenze | Interviene S. Turchetti
Audizione di IRPET in Consiglio Regionale sulle crisi industriali e la deindustrializzazione in Toscana
- Audizioni
26/10/2026
Sala degli Affreschi in via Cavour 4, a Firenze | Interviene N. Sciclone
CLIMA E FUTURO – Capire oggi per agire domani
- Convegni
22/10/2026
Palazzo Grifoni a San Miniato (PI) | Interviene L. Ravagli