I lavori pubblici. La congiuntura e le criticità strutturali nell’avvio del PNRR
Convegno organizzato da Osservatorio regionale contratti pubblici Regione Toscana e IRPET. Intervengono Giuseppe Francesco Gori e Patrizia Lattarulo
Dal:29/03/2022al:29/03/2022
Dalle ore:09:30alle:00:00
Evento online o in presenza previa iscrizione -Palazzo Strozzi Sacrati, nella sala Pegaso della Regione Toscana, Piazza Duomo 10, Firenze-

Martedì 29 marzo 2022 | ore 9:30
Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr). Nel convegno ci si interroga su come non compromettere la qualità degli interventi pubblici. Appuntamento online o in presenza a Palazzo Strozzi Sacrati, nella sala Pegaso della Regione Toscana, Piazza Duomo 10.
L’evento è organizzato da Osservatorio regionale dei contratti pubblici della Regione Toscana e IRPET-Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana e si svolgerà in modalità sia online che in presenza (previa iscrizione online).
Per l’IRPET intervengono Patrizia Lattarulo e Giuseppe Francesco Gori.
I lavori pubblici attraversano oggi una fase di ripresa, nonostante il periodo difficile della crisi sanitaria. In Toscana, le amministrazioni ai diversi livelli di governo hanno fino a qui colto le opportunità offerte dalla rinnovata attenzione agli investimenti per il rilancio del paese.
Di fronte all’arrivo di ingenti risorse europee, ci si interroga sulle criticità strutturali del settore e su come incidere sui tempi lunghi dei lavori, senza rinunciare alla qualità degli interventi e alla trasparenza del mercato.
Inizio lavori alle 9.30 e conclusioni alle 12:00:
→ scarica il Programma
→ Per seguire il convegno sul sito della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/diretta-streaming
Potrebbero interessarti anche...
“PER USCIRNE VIVI” – Ovvero, come riqualificare luoghi e spazi di detenzione in Italia
- Convegni
19/10/2026
Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Via Folco Portinari 5 | Interviene S. Iommi
MISURARE, PROGRAMMARE, REALIZZARE – Costruire un percorso concreto di transizione energetica nei Comuni
- Convegni
07/10/2026
Sala Educatorio Il Fuligno - via Faenza 48, Firenze | Interviene C. Agnoletti
Politiche per lo sviluppo economico e industriale in Toscana – Imprese, lavoro e innovazione: gli obiettivi della Regione Toscana
- Convegni
24/09/2026
Auditorium SeSa, via della Piovola 38 a Empoli | Interviene N. Sciclone