L’irpet è stato chiamato dalla Regione Toscana ad analizzare l’emergere spontaneo di buone pratiche nel sistema produttivo, nella pubblica amministrazione, nella società e nel territorio toscano. Il manifestarsi di queste realtà capaci...
Dal:25/05/2009al:25/05/2009
Dalle ore:alle:00:00
Sala Pegaso della Giunta Regionale della Toscana
Piazza del Duomo, 10
Firenze
L’irpet è stato chiamato dalla Regione Toscana ad analizzare l’emergere spontaneo di buone pratiche nel sistema produttivo, nella pubblica amministrazione, nella società e nel territorio toscano. Il manifestarsi di queste realtà capaci di innovare porta nuova luce sul lento processo di trasformazione che caratterizza l’evoluzione della regione nel medio-lungo periodo ulteriormente gravata dalla difficile fase della congiuntura internazionale. L’esperienza di questi comportamenti virtuosi vuole essere punto di riflessione su come volgere in positivo le spinte al cambiamento che ci stanno attraversando, sfruttando appieno le opportunità che da questo contesto possono scaturire.
Il confronto con l’università con le parti sociali, con gli attori pubblici e privati della Toscana è rivolto ad approfondire i risultati dell’analisi e a fornire proposte e suggerimenti per le politiche pubbliche.
10/09/2026
- 11/09/2026
IRPET - Villa la Quiete alle Montalve, via Pietro Dazzi 1, Firenze | Call for abstract - deadline March 31st, 2026
23/01/2026
Fondazione Di Vittorio - Via Gaetano Donizetti 7B a Roma | Interviene R. Paniccià
15/01/2026
Hilton Garden INN Florence Novoli, Via Sandro Pertini 2/9, Firenze | Interviene S. Turchetti