Interviene S. Iommi
Il:16/05/2025
Ore:09:30
Sala del Gonfalone, Palazzo del Pegaso, Via Cavour 4 a Firenze | Interviene S. Iommi
Venerdì 16 maggio 2025, a partire dalle ore 10.00, la Sala Gonfalone del Palazzo del Pegaso a Firenze accoglierà il convegno dal titolo “Le città tra bellezza e turismo di massa: la regolazione sostenibile”, promosso da ALI – Autonomie Locali Italiane con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana e in collaborazione con la Fondazione Promo PA.
L’iniziativa rappresenta una tappa fondamentale del percorso nazionale degli Stati Generali della Città della Bellezza, un momento di confronto sul tema della gestione dei grandi flussi turistici nelle città d’arte e sulla necessità di trovare un equilibrio sostenibile tra valorizzazione del patrimonio e qualità della vita.
Per l’IRPET interviene Sabrina Iommi, dirigente dell’Area di ricerca “Sistemi locali, cultura e turismo”.
Le conclusioni dell’evento sono a cura di: Sara Funaro Sindaca di Firenze e Roberto Gualtieri Sindaco di Roma Capitale, Presidente nazionale di ALI

11/06/2026
Sala delle Feste di Palazzo Bastogi - Via Cavour 18, Firenze | Interviene P. Lattarulo
18/06/2026
A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl – Via dei Sette Santi 1/3, Firenze | Interviene N. Sciclone
10/06/2026
Convention Center “La Nuvola” - Viale Asia, 25 Roma | Interviene P. Lattarulo