Infrastrutture e mobilità. Investimenti di potenziamento dei servizi metropolitani e delle aree di sviluppo. Nuovo marketing territoriale. Iniziativa di presentazione di progetti strategici del Comune di Pisa e di istituzioni e attori sociali...
Dal:07/07/2017al:07/07/2017
Dalle ore:09:30alle:00:00
Pisa, Camera di Commercio - Piazza Vittorio Emanuele II, 5
Infrastrutture e mobilità.
Investimenti di potenziamento dei servizi metropolitani e delle aree di sviluppo.
Nuovo marketing territoriale.
Iniziativa di presentazione di progetti strategici del Comune di Pisa e di istituzioni e attori sociali della città, che vanno a contribuire all’aggiornamento del Piano Strategico dell’Area Pisana, alle politiche dell’area vasta della Toscana costiera e alla connessione, per visione e progetti, con il contesto metropolitano della Toscana centrale, anche sulla base di studi e proposte dell’Irpet e della Scuola Superiore Sant’Anna.
Il primo evento riguarda alcune politiche, evidenziate nel titolo. Il secondo, che si terrà in settembre, metterà al centro la promozione turistica e del commercio, la valorizzazione della cultura e del patrimonio storico, le politiche sociali e abitative e i servizi alla persona, le politiche educative e socioeducative, la partecipazione, l’innovazione digitale dell’amministrazione e l’impegno per la sicurezza urbana.
I materiali di base, le ricerche e le intese istituzionali di riferimento dei progetti, sono e saranno raccolti e disponibili in uno spazio web dedicato, consultabile all’indirizzo: www.comune.pisa.itpianostrategicodocumentazione“
10/09/2025
- 12/09/2025
Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara - Campus di Pescara, Viale Pindaro 42 a Pescara | Intervengono C. Agnoletti, E. Conti, S. Duranti, T. Ferraresi, C. Ferretti, L. Ghezzi, G. F. Gori, P. Lattarulo, M. Mariani, L. Ravagli, N. Sciclone e S. Turchetti
26/08/2025
- 29/08/2025
Athens, Greece | Intervengono C. Agnoletti, C. Ferretti, S. Iommi e N. Sciclone
10/07/2025
Sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10, Firenze | Interviene L. Ravagli