ADAPT in collaborazione con IRPET. Prefazione di Enrico Conti
Riqualificare la filiera dell’istruzione tecnica e professionale allineandone metodi e contenuti alle esigenze di un mondo del lavoro in profondo e continuo mutamento appare oggi una sfida, tanto imprescindibile e condivisa a parole, quanto nei fatti complessa e foriera di resistenze più o meno scoperte.
Il presente lavoro costituisce un prezioso supporto analitico per individuare gli spazi normativi a disposizione delle scuole e istituti tecnici e professionali della Toscana per implementare buone pratiche di innovazione didattica, nell’ambito dell’organizzazione a rete costituita dai Poli Tecnico professionali.
Trimestrale di informazione dell'Osservatorio regionale del Mercato del lavoro
Leggi...Rapporto curato da G. F. Gori, con il coordinamento di P. Lattarulo; in collaborazione con l'Osservatorio Regionale Contratti Pubblici
Leggi...Rapporto curato da Local Global sas, con la supervisione di M. Mariani e N. Sciclone e l'assistenza statistica di V. Patacchini.
Leggi...