La struttura dei volumi è comune a tutte le province: ogni volume ha lo scopo di illustrare le caratteristiche più significative del territorio provinciale (attraverso la descrizione delle variabili demografiche, socio-economiche, territoriali, paesaggistico-ambientali,...
La struttura dei volumi è comune a tutte le province: ogni volume ha lo scopo di illustrare le caratteristiche più significative del territorio provinciale (attraverso la descrizione delle variabili demografiche, socio-economiche, territoriali, paesaggistico-ambientali, ecc., presentate attraverso specifici indicatori) e le loro potenzialità.
Viene così rappresentata in sintesi una sorta di radiografia di ciascuna provincia e dei suoi sistemi territoriali, proponendo uno discussione intorno a ipotesi di sviluppo che costituiscano, per gli enti e per gli operatori locali, la base per operare nel futuro, nonché il supporto per gli investimenti che si intendono attivare.
Studio curato da V. Patacchini
Leggi...Articolo di S. Duranti pubblicato sul blog Studi Randomizzati
Leggi...Pur in un clima di profonda incertezza internazionale, le esportazioni della Toscana al netto dei metalli preziosi sono cresciute dell’8,2% del primo semestre 2025, un andamento migliore rispetto a quello…
Leggi...