Consegnata la versione provvisoria del rapporto finale al committente Entro l’anno verrà effettuata la versione definitiva Il presente lavoro approfondisce le cause e le implicazioni delle forme di flessibilità del lavoro, sia per i lavoratori...
Consegnata la versione provvisoria del rapporto finale al committente
Entro l’anno verrà effettuata la versione definitiva
Il presente lavoro approfondisce le cause e le implicazioni delle forme di flessibilità del lavoro, sia per i lavoratori che per l’impresa.
È stato effettuato un piano di indagini dirette sui lavoratori (circa 2.000) e sulle imprese (700), appartenenti a cinque sistemi economici locali, rappresentativi dei sentieri di sviluppo della Toscana: Firenze (sistema urbano), il Mugello (sistema turistico-industriale), Santa Croce (sistema industriale aperto/distretto), Rosignano (sistema turistico) e Follonica (sistema turistico-rurale).
Un approfondimento specifico è stato svolto per i co.co.co impiegati nella Pubblica Amministrazione nell’area urbana fiorentina.
Articolo di S. Duranti pubblicato sul blog Studi Randomizzati
Leggi...Pur in un clima di profonda incertezza internazionale, le esportazioni della Toscana al netto dei metalli preziosi sono cresciute dell’8,2% del primo semestre 2025, un andamento migliore rispetto a quello…
Leggi...