Consegnata la ricerca al committente Il progetto intende fornire una fotografia aggiornata del panorama comunicativo regionale sui diversi media considerati -televisione, radio, editoria e comunicazione on line– visti gli ampi e costanti mutamenti cui...
Consegnata la ricerca al committente
Il progetto intende fornire una fotografia aggiornata del panorama comunicativo regionale sui diversi media considerati -televisione, radio, editoria e comunicazione on line– visti gli ampi e costanti mutamenti cui è soggetto tutto il settore.
L’analisi del contesto nazionale è il punto di partenza per analizzare il quadro regionale, le sue configurazioni di mercato e dimensioni, le reti di connessione tra imprese e le relazioni orizzontali e verticali, gli attori principali (operatori e fruitori) e quindi la rilevanza occupazionale e le dimensioni del consumo mediale, con particolare attenzione rivolta da un lato al gradimento del pubblico, e dall’altro alle politiche (comunitarie, nazionali e regionali). A conclusione del lavoro si ipotizza l’andamento di sviluppo ed i trend futuri del settore.
Due studi frutto della collaborazione scientifica tra IRPET e Università di Milano-Bicocca
Leggi...Working Paper DISIA 2025/03 di Carlos J. Gil-Hernández, Daniele Vignoli, Raffaele Guetto, Maria Luisa Maitino e Letizia Ravagli
Leggi...Trimestrale di informazione per cittadini e imprese | Anno XX – ISSN 2465-0188
Leggi...