Consegnata la relazione al committente Il presente lavoro si inserisce tra i contributi del Gruppo di Lavoro per La valutazione dell’applicazione del principio “Chi inquina paga” costituito presso la Rete Nazionale delle Autorità Ambientali e delle...
Consegnata la relazione al committente
Il presente lavoro si inserisce tra i contributi del Gruppo di Lavoro per La valutazione dell’applicazione del principio “Chi inquina paga” costituito presso la Rete Nazionale delle Autorità Ambientali e delle Autorità della Programmazione dei Fondi Strutturali comunitari 2000-2006, come espressamente previsto dal Quadro Comunitario di Sostegno (QCS).
L’obiettivo del contributo è costituito dall’elaborazione di un indice (costruito applicando la metodologia elaborata dal citato GdL) teso a valutare i progressi compiuti nell’applicazione del principio “Chi inquina paga” in Toscana, relativamente al settore rifiuti, con particolare riguardo ai progetti finanziati tramite i Fondi Strutturali.
Articolo di S. Duranti pubblicato sul blog Studi Randomizzati
Leggi...Pur in un clima di profonda incertezza internazionale, le esportazioni della Toscana al netto dei metalli preziosi sono cresciute dell’8,2% del primo semestre 2025, un andamento migliore rispetto a quello…
Leggi...