Il lavoro analizza i bilanci delle imprese di capitale toscane disponibili nell’archivio della Centrale dei Bilanci dal 1997 al 2003 attraverso un modello di matrici di indicatori economico-finanziari. L’obiettivo dell’analisi è la valutazione...
Il lavoro analizza i bilanci delle imprese di capitale toscane disponibili nell’archivio della Centrale dei Bilanci dal 1997 al 2003 attraverso un modello di matrici di indicatori economico-finanziari.
L’obiettivo dell’analisi è la valutazione delle condizioni di equilibrio finanziario e del grado di efficienza economica della parte più strutturata del sistema produttivo regionale, anche in termini di comparazione con le regioni più sviluppate del centro nord e con i dati nazionali.
Rapporto curato da G. F. Gori, con il coordinamento di P. Lattarulo; in collaborazione con l'Osservatorio Regionale Contratti Pubblici
Leggi...Rapporto curato da Local Global sas, con la supervisione di M. Mariani e N. Sciclone e l'assistenza statistica di V. Patacchini.
Leggi...Nota di lavoro 42/2025 a cura di M. L. Maitino, V. Patacchini, L. Ravagli
Leggi...