Nel consueto rapporto di fine anno viene presentato un primo consuntivo del 2004 assieme alle previsioni per il peiodo 2005-2007. La negativa congiuntura attraversata dall’economia toscana nel biennio 2002-2003 sembra essere in fase di superamento;...
Nel consueto rapporto di fine anno viene presentato un primo consuntivo del 2004 assieme alle previsioni per il peiodo 2005-2007. La negativa congiuntura attraversata dall’economia toscana nel biennio 2002-2003 sembra essere in fase di superamento; la crescita del Pil dovrebbe infatti superare l’1% nel 2004 per ritornare su livelli prossimi al 2% negli anni successivi. Il rapporto oltre a fornire in modo dettagliato il contributo dei diversi settori e territotori della regione a questi risultati cerca di analizzare in che misura l’attuale congiuntura possa essere interpretata come uno dei tanti cicli che percorrono la crescita di un sistema capitalistico o se è invece interpretabile come il segno di una progressiva perdita di competitività del nostro sistema produttivo.
Osservatorio regionale della Cultura. Nota 1/2025 | di S. Iommi e M. L. Maitino
Leggi...AISRe E-Book a cura di G. Stefani, M. Bellandi e S. Iommi
Leggi...Trimestrale di informazione per cittadini e imprese | Anno XIX – ISSN 2465-0188
Leggi...A cura di G. Caruso (Università di Firenze), M. Colucci (Università di Firenze), N. Faraoni (IRPET), M. Mariani (IRPET), A. Mattei (Università di Firenze), F. Menchetti (Università di Firenze). Hanno…
Leggi...