a cura di L. Piccini
Il lavoro è stato curato da Leonardo Piccini con la supervisione di Patrizia Lattarulo, dirigente dell’Area
Economia pubblica e Territorio dell’IRPET.
La forza propulsiva della ZLS va trovata nella sua capacità di costruire un progetto di sviluppo qualificato ed integrato nelle politiche regionali, di riuscire a fare sistema tra i gestori delle infrastrutture interessate ed a sostenere l’integrazione tra sistemi che interagiscono nell’ambito della logistica ed intermodalità.
La leva della semplificazione amministrativa va intesa come uno strumento tecnico-operativo e parte del progetto di sviluppo da realizzare e che a sua volta va concepita come parte integrante di una strategia di sviluppo economico-sociale e di sostenibilità ambientale che la Regione porta avanti. In queste premesse c’è l’intenzione di mettere insieme e portare avanti una visione strategica di sviluppo con l’attivazione di soluzioni operative. (…)
Studio curato da L. Piccini. Appendice redatta dal Consorzio Polo Tecnologico Magona
Leggi...Studio curato da V. Patacchini
Leggi...Ricerca curata da D. Baldaccini (Dottorando Università degli studi di Milano-Bicocca), P. Lattarulo (IRPET), M. G. Pazienza (Università degli studi di Firenze), L. Piccini (IRPET) e C. Pollastri (Ufficio Parlamentare…
Leggi...Rapporto curato da E. Conti
Leggi...