Consegnata la ricerca al committente Quali potenzialità esprime il territorio della provincia di Firenze relativamente a uno sviluppo basato sull’innovazione e sulla conoscenza e in che direzione potrebbe orientarsi il supporto pubblico a tal fine?...
Consegnata la ricerca al committente
Quali potenzialità esprime il territorio della provincia di Firenze relativamente a uno sviluppo basato sull’innovazione e sulla conoscenza e in che direzione potrebbe orientarsi il supporto pubblico a tal fine? La presente ricerca, da collocare nel quadro conoscitivo di un progetto di Polo per l’innovazione, cerca di dare risposta a questi interrogativi tratteggiando le caratteristiche degli attori del sistema innovativo provinciale, analizzando i risultati dell’attività di ricerca, i processi innovativi delle imprese e i rapporti fra imprese locali, centri di ricerca e università.
Osservatorio regionale della Cultura. Nota 2/2025 | A cura di S. Iommi, elaborazioni statistiche di D. Marinari
Leggi...Nota congiunturale 34/2025 a cura di E. Conti, M. Donati, T. Ferraresi, S. Iommi e D. Marinari
Leggi...Ricerca curata da D. Baldaccini (Dottorando Università degli studi di Milano-Bicocca), P. Lattarulo (IRPET), M. G. Pazienza (Università degli studi di Firenze), L. Piccini (IRPET) e C. Pollastri (Ufficio Parlamentare…
Leggi...Rapporto curato da E. Conti
Leggi...