Contributo IRPET al Rapporto "Le povertà in Toscana. Rapporto 2017"
Contributo IRPET a “Le povertà in Toscana. Rapporto 2017”
Il Rapporto presenta una struttura in tre parti: la prima di approfondimento sul tema delle povertà ed un tentativo di misurazione, con specifici richiami alle politiche messe in atto a livello europeo, italiano e toscano; la seconda e la terza con gli approfondimenti tematici derivanti da ricerche fatte ad hoc per il rapporto, centrati sull’analisi di due aspetti emergenti quali l’avvio di una misura nazionale a contrasto della povertà (SIA) e la povertà alimentare.
La Regione Toscana attraverso l’Osservatorio sociale ha coordinato il gruppo di ricerca formato da Anci Toscana, Università di Siena ed IRPET in un lavoro di equipe che da un lato ha prodotto dati e realizzato indagini specifiche, dall’altro ha sistematizzato le conoscenze già disponibili.
A cura di S. Turchetti, raccolta ed elaborazione dati primari di V. Patacchini
Leggi...Ricerca curata da S. Pagni con la supervisione di S. Turchetti e M. Mariani
Leggi...Studio a cura di F. Boncinelli, A. Mattei, M. Mariani, L. Pinetini e S. Turchetti. Indagine curata da IZI S.p.A.
Leggi...Rapporto curato da IRES Piemonte, IRPET, SRM, PoliS-Lombardia, Ipres Puglia, Liguria Ricerche, Agenzia Umbria Ricerche
Leggi...