Le recenti e prolungate difficoltà incontrate dalle imprese toscane sui mercati internazionali hanno posto al centro del dibattito -non solo toscano- il tema della competitività. Le nostre imprese pur essendo in grado di realizzare prodotti di alta...
Dal:06/07/2006al:06/07/2006
Dalle ore:alle:00:00
Toscana Promozione - Villa Fabbricotti
Via Vittorio Emanuele II, 62-64
Firenze
Le recenti e prolungate difficoltà incontrate dalle imprese toscane sui mercati internazionali hanno posto al centro del dibattito -non solo toscano- il tema della competitività. Le nostre imprese pur essendo in grado di realizzare prodotti di alta qualità hanno sempre maggiori problemi a commercializzarli e venderli poiché in difficoltà a porsi sui mercati mondiali sempre più difficili da presidiare. In questo ambito un ruolo fondamentale viene attribuito alle attività di promozione le quali, tuttavia, sono spesso svolte dai diversi soggetti presenti sul territorio in modo frammentario ed eterogeneo non riuscendo nel loro complesso a fornire un contributo utile a favorire la presenza della Toscana nel mondo. Si pone dunque in modo urgente l’esigenza di riformulare una politica regionale per la promozione.
29/01/2026
Università Roma Tre - Aula Tesi, Via Silvia D'Amico, 77 - Roma | Interviene P. Lattarulo
16/12/2025
Aula 4 – Dipartimento di Economia “Marco Biagi” (DEMB), UNIMORE, Modena | Interviene L. Ravagli
18/12/2025
Sala degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" Piazza della Minerva, 38 | Roma