Tra tecnologia e incentivi: l’impatto sulle imprese
Interviene N. Faraoni
Il:17/06/2025
Ore:14:00
Sala delle Esposizioni, Palazzo Strozzi Sacrati, P.zza Duomo 10 a Firenze | Interviene N. Faraoni
Presentazione di rapporti di ricerca e valutazione
Martedì 17 giugno 2025 | ore 14:00 – Evento solo in presenza
Sala delle Esposizioni, Palazzo Strozzi Sacrati, P.zza Duomo 10 a Firenze
Nel contesto attuale, caratterizzato da rapide trasformazioni tecnologiche e digitali, le imprese giocano un ruolo centrale nel guidare l’innovazione e la competitività economica. Le ricerche a contenuto tecnologico rappresentano uno strumento fondamentale per analizzare l’impatto dei processi di automazione, digitalizzazione e sviluppo tecnologico sul tessuto produttivo, sull’organizzazione aziendale e sul mercato del lavoro. Attraverso l’analisi di dati, politiche di incentivazione pubblica e casi concreti, queste indagini offrono una chiave di lettura utile per comprendere le sfide e le opportunità connesse alla transizione digitale, contribuendo anche a fornire orientamenti per le strategie di intervento pubblico e privato.
Per l’IRPET interviene la ricercatrice Natalia Faraoni su “Gli effetti su produttività e occupazione degli incentivi alla R&S nei progetti con potenziale di automazione e digitalizzazione”
Vedi il Programma
Relatori
- Natalia Faraoni
Allegati
Potrebbero interessarti anche...
I contratti pubblici nella fase post-PNRR: regole, digitalizzazione e capacità amministrativa
- Convegni
30/06/2026
Sala delle Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati - Piazza Duomo 10, Firenze | Intervengono N. Sciclone, P. Lattarulo e Giuseppe F. Gori
Presentazione del Rapporto “Tenuta, rischi e prospettive di rilancio per l’economia toscana”
- Convegni
16/07/2026
Regione Toscana | Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati - Piazza Duomo 10, Firenze
Rapporto economico annuale dell’Artigianato toscano
- Convegni
01/07/2026
AC Hotel Firenze, Via L. Bausi 5 | Interviene N. Sciclone