Giornata di confronto regionale sul tema giovani imprenditori agricoli | 13/09/2024
Museo del Calcio di Coverciano, in Viale Aldo Palazzeschi n. 20 - Firenze
Giornata di confronto regionale sul tema giovani imprenditori agricoli. A Firenze, il 13 settembre 2024, dalle 10.00 alle 16.00 presso il Museo del Calcio di Coverciano, in Viale Aldo Palazzeschi n. 20
La giornata si inserisce nell’ambito dell’attività di ricerca “Effetti degli interventi per l’imprenditorialità agricola giovanile” finanziata dal Fondo Europeo per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale e curata, per Regione Toscana, dall’Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana (IRPET). Essa ha l’obiettivo di raccogliere dai partecipanti indicazioni e raccomandazioni utili alla costruzione di policies regionali per lo sviluppo della giovane imprenditorialità agricola e la creazione di imprese innovative e sostenibili nel settore agricolo toscano.
La giornata alternerà interventi di approfondimento e di ispirazione a cura di esperte ed esperti, a gruppi di lavoro interattivi condotti da facilitatrici e facilitatori professionali.
L’evento è aperto a tutti gli interessati, provenienti dal mondo dell’imprenditoria agricola e dei servizi connessi (ristorazione, ricettività e altri servizi), alle loro associazioni di categoria, oltre che ai consulenti e ai professionisti del settore e alle realtà e alle istituzioni attive in ambito educativo, formativo, di ricerca e di costruzione delle politiche pubbliche sul tema.
La partecipazione è completamente gratuita. Sarà possibile visitare il Museo del Calcio, che racchiude la storia della Nazionale italiana di calcio e della Figc.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Per partecipare
Per maggiori informazioni
Courtyard Rome Central Park in Via Giuseppe Moscati 7, Roma | Speaker S. Duranti
Auditorium G. Spadolini di Palazzo del Pegaso – Via Camillo Cavour, 4 – 50129 Firenze | Interviene N. Faraoni
Auditorium di Sant’Apollonia in via San Gallo 25 a Firenze | Interviene C. Agnoletti